7 Linee Roma Tpl parzialmente ferme.Si torna a Novembre 2015.(AGGIORNAMENTO)

AGGIORNAMENTO:Secondo fonti sindacato USB,i disservizi di oggi non sono causati dall’astensione del personale come a Novembre 2015 (che pure sarebbe sacrosanta,considerando il ritardo di mesi nell’erogazione delle mensilità) ma alla mancanza di gasolio nel deposito di Trotta Bus.Eventi simili,proprio nel subappalto Trotta,sono capitati spesso nell’ultimo periodo,ma mai per cosi’ lungo tempo.Immaginiamo quindi che,dopo un disservizio simile,Roma Capitale prenda provvedimenti severissimi contro le aziende responsabili di questa interruzione di servizio.

Al momento (Ore 15.00) risulta una situazione simile:

Linee 218,702,720,721,767,789 1 Vettura in servizio

Linea 764 4 Vetture in servizio


 

Dall’inizio servizio di questa mattina non risultano in servizio ben 7 linee affidate a Roma Tpl,a loro volta subappaltate al gestore Trotta Bus.

Il motivo sembra da ricercarsi con tutta probabilità,come già avvenuto a Novembre 2015,per la mancata erogazione degli stipendi agli autisti,

Non è’ un caso se proprio queste 7 linee si sono fermate per prime.Gli autisti della ditta che le esercisce,infatti,da sempre lamentano i maggiori ritardi nell’erogazione delle mensilità.

Ma i ritardi nei pagamenti degli stipendi ci sono in tutte le aziende che gestiscono direttamente,o attraverso subappalto,le linee affidate nel 2010 dal Comune di Roma al consorzio Roma Tpl,in alcune in maniera più marcata,in altre meno.

Infatti,proprio per oggi,è stato indetto da tutti i lavoratori di queste aziende un sit-in sotto la prefettura,in via IV Novembre,per reclamare il diritto a ricevere gli stipendi nei tempi previsti.

C’è quindi il rischio concreto di un nuovo blocco dell’intera rete Roma Tpl.

Intanto segnaliamo la presenza in servizio di 1 vettura sulla linea 721, di 2 vetture sul 789,1 sulla linea 720 ,1 sulla 764 ed 1 sulla 767.Tuttavia queste vetture sono uscite in “soccorso” da altre aziende della galassia Roma Tpl,eccetto per la 9646 sulla linea 721.

Seguiteci per ulteriori sviluppi,chiarimenti e delucidazioni in merito nelle prossime ore.

EDIT:Alle 11.30,dopo le prime vetture inserite verso le 9 (dopo un blocco totale tra inizio servizio e le 9 appunto) Risultano:

3 Vetture linea 789

2 Vetture Linea 764-218-702

1 Vettura Linea 720-721-767

Gravissimi disagi e cancellazioni di corse permangono. Sottolineiamo che tutte le vetture in servizio,esclusa la linea 721,sono uscite da altre società per coprire il blocco del deposito Trotta Bus.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...