Nuovi bus Roma Tpl:Cytios 4 Iveco Daily 70C Indcar Vehixel RLF

Sono entrati in servizio da pochissimi giorni i primi esemplari dei previsti 30 minibus Cityos 4 in consegna a Roma Tpl,come riporta questo articolo.

Attualmente sono in servizio principalmente sulle linee 349 e 022,ma espletano servizio anche sulle linee 048 e 049 che raggiungono la stazione di Pomezia.

Da un primo test sulla linea 022,i mezzi risultano più che adatti a svolgere servizio su linee con bassi carichi e con percorsi che richiedono mezzi di dimensioni particolarmente ridotte,pur con qualche riserva.

Infatti,risulta ottima sia la sterzata che le prestazioni del motore,soprattutto in quanto a ripresa,tuttavia non si può dire lo stesso delle sospensioni,sin troppo rigide.

Il sistema di apertura delle porte,poi, è troppo lento per un mezzo destinato ad un servizio urbano,ma le linee sulle quali vengono e verranno impiegati,che presentano bassi carichi e fermate effettuate di rado,attenuano il problema.20160629_150729.jpg

Molto gradevole anche l’aria condizionata,emessa da alcune borchie circolari regolabili.

Con questi mezzi,seppur nettamente in ritardo rispetto alla data prevista inizialmente,viene rinnovato totalmente il parco mezzi Roma Tpl,come previsto dal contratto di servizio stipulato nel 2010.

Adesso l’auspicio è che entrino tutti e 30 in servizio nel più breve tempo possibile,per assicurare all’utenza delle linee ultraperiferiche un servizio il più possibile regolare.

Annunci

One thought on “Nuovi bus Roma Tpl:Cytios 4 Iveco Daily 70C Indcar Vehixel RLF

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...