Linee 34-087-089.Aggiornamento della situazione.

Oggi possiamo dirlo con certezza:IL CONTRATTO CON GIOVI SRL NON È STATO RINNOVATO E DUNQUE GLI URBY 4071-4077 NON SONO PIU’ NELLE DISPONIBILITA’ DI ATAC.

Da oggi quindi queste linee verranno svolte con gli stessi mezzi (anche numericamente) che servono le linee di Magliana.Il problema è che il numero di questi mezzi era già contato per le sole linee gestite fino al 31 dicembre (da anni ormai non riuscivano a coprire tutte le tabelle previste),quindi per poter coprire anche queste 3 linee sarà necessario immettere ancora meno vetture in linea sugli altri collegamenti.

Ad esempio,infatti,oggi il 34 è servito con una sola vettura (1793),lo 087 con il solo minibus diesel già in sevizio precedentemente (con passaggi ogni 60 minuti anziché 30) mentre sullo 089 sono in servizio entrambe le 2 vetture previste,ovviamente non Urby ma un Europolis serie 16xx ed un Alè 17xx.

Tuttavia la situazione da oggi sarà ancora più imprevedibile di prima,in quanto la coperta si

è accorciata di altre 5 vetture:potrà capitare che una di queste linee non abbia vetture per ore,oppure che ne circolino meno del previsto (soprattutto questa ipotesi sarà assai frequente)

Non a caso,infatti,già oggi il servizio sulle linee 870 e 228 è ancor più esiguo di quanto già non fosse:se nell’ultimo periodo la situazione per queste linee si era lievemente regolarizzata,oggi risulta di nuovo assai difficile con frequenze più che dimezzate.

Il lato più paradossale di questa situazione è infatti il non aver un contratto che,come spiegato ieri,non era assai vantaggioso ma senza predisporre un’alternativa B.

Questo scenario si aggiunge al problema dei Minibus elettrici serie 630-690 che per un contenzioso con la ditta produttrice Tecnobus sono tutti fermi eccetto uno,con 3 linee soppresse ed una passata da frequenze di 8-9 minuti a frequenze di 90 minuti.

Continuerò a monitorare con attenzione la situazione,certo tuttavia che senza nuovi arrivi di mezzi corti la situazione potrà solo peggiorare-

Annunci

2 thoughts on “Linee 34-087-089.Aggiornamento della situazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...